Nuova sede per l'Anagrafe
di Redazione

Ha trovato ora collocazione al piano terra del nuovo municipio l’Ufficio Anagrafe del Comune di Vobarno, di fronte all’ingresso della biblioteca


Nuova collocazione per l’Ufficio Anagrafe del Comune di Vobarno. Dopo diversi spostamenti è stata individuata la nuova sede al piano terra del nuovo municipio, nell’ex sede di Secoval, difronte all’ingresso della biblioteca, nei locali che fino a un po’ di tempo fa ospitavano una pizzeria.

A lungo era stato ospite dell'ex municipio, oggi palazzo storico in attesa di essere recuperato, allora con problemi di infiltrazioni d'acqua. Proprio per questo era stato spostato in Largo Donatori di Sangue con i Servizi sociali, in un edificio che in passato era stato sede dell'Asl.

Poi, con il trasloco a fine 2015 di tutti i servizi municipali dalla vecchia sede del Comune all'ex Secoval, a fianco della biblioteca, l'anagrafe aveva trovato posto all'interno degli ampi spazi della biblioteca, che ora alloggia in quelle che una volta erano le Punterie Falck.

Ma la sistemazione dentro la biblioteca sembrava non essere gradita agli utenti, perché non assicurava privacy e tranquillità. E così nei giorni scorsi è avvenuto il trasloco definitivo dell'anagrafe vobarnese, in locali più spaziosi e adeguati.
170223_Vobarno_Anagrafe.jpg