A spasso per le malghe con la CiaspoPertiche
di c.f.

È in programma sabato prossimo, 25 febbraio, la camminata con le racchette da neve sui monti delle Periche, organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa


Giunge quest’anno alla decima edizione la CiaspoPertiche, la camminata con le ciaspole organizzat dalla Polisportiva Pertica Bassa, con il patrocinio dei comuni di Pertica Bassa e Pertica Alta, della Comunità montana e la collaborazione della coop. Area.

L’evento è in calendario sabato prossimo, 25 febbraio, con partenza alle 16 dal campo sportivo di Avenone di Pertica Bassa.

La CiaspoPertiche è una manifestazione che negli anni ha richiamato sempre più partecipanti, attirati sia dalla suggestione del paesaggio innevato, sia dalla proposta enogastronomica abbinata all’evento.

Infatti, il percorso farà tappa in alcune malghe (“Maruzzo” nel territorio di Pertica Bassa, “Valsorda” in quello di Pertica Alta, e “Cascina Pof”, ancora in Peritica Bassa) dove ci si potrà tuffare in assaggi gastronomici a base di leccornie tipiche locali.

L'itinerario è di 10 km, con un dislivello di 500 metri, adatto a tutti.

La quota di partecipazione è di 10 euro con gadget per i primi 300 iscritti. Le iscrizioni si ricevono entro questo giovedì 23 febbraio.

Info su www.perticabassa.com.
100126PBassaCiaspolata.jpg