A Boniprati per la Ski Adventure
di Aldo Pasquazzo

Grazie alle nevicate delle scorse settimane, quest'anno si potrà disputare la Ski Adventure, l'attesa manifestazione sull'altopiano di Boniprati, in programma questa domenica 19 febbraio


Da due anni a questa parte, a  causa il mancato innevamento dell'altopiano di Boniprati, la Ski Adventure non  era stata possibile disputarla. Domenica prossima, 19 febbraio, dopo il forzato rinvio dello scorso 22  gennaio, il  popolare raduno con sci e ciaspole  - pur  a seguito   un riveduto tracciato  - sarà possibile effettuarlo.

A  farlo sapere è la Pro loco di Prezzo che da  23 anni a  questa parte gestisce la rinomata kermesse.  "L'itinerario - spiega il suo  presidente Loris Salvagni -  si sviluppa lungo la tratta Malghe Campiello e Table, Cima Pissola e giù verso Boniprati. Al momento in quota la neve c'è, e anche lungo  il resto del percorso sci e ciaspole possono essere utilizzate".

Allo Ski Adventure i partecipanti sono non solo del posto. Arrivano  dalla vicina Valsabbia ma anche da più parti del Trentino.  "Sì - dice una signora  di Ravina  -, già sono venuta diverse  volte e se appena  mi è possibile ci vengo pure stavolta con un collega". Gli fa eco un'altra   signora di Lavenone nel bresciano. "Direi  che  quella manifestazione è e rimane unica".

Al momento le adesioni  sono in aumento anche  se il grosso delle iscrizioni avverranno  entro la giornata di sabato tramite l'ufficio turistico di Cologna, il cui recapito telefonico  è 0465.901217 oppure anche prima della partenza.

Ancora il presidente Salvagni. "La  quota di partecipazione è  di 18 euro, compreso il pasto presso i due ristoranti, vale a dire da Renzo oppure  al Rifugio Lupi di Toscana. Ai primi, inoltre, verrà  consegnato un gadget di partecipazione mentre la cerimonia di premiazione avverrà alle 15”.

In foto: i partecipanti dell’ultima edizione
170216Boniprati_SkiAdventure.jpg