Opportunità lavoro, incontri per aziende e giovani
di c.f.

Sarà presentato in due serate distinte il progetto elaborato dall’amministrazione comunale di Vobarno per tirocini con Garanzia Giovani: questo mercoledì 15 l’incontro per le aziende e giovedì 23 per i giovani


Incentivare gli strumenti a disposizione delle aziende per tirocini sfruttando la misura Garanzia Giovani. È quanto propone il progetto “Opportunità Lavoro #vobarnoperigiovani”, curato dall’assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Claudia Buffoli, con il sostegno di Social Work, il Servizio al lavoro dell’Azienda Speciale Valle Sabbia Solidale, per offrire opportunità di lavoro ai giovani.

Il progetto è rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni residenti a Vobanro, non impegnati in attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo e vuole essere un incentivo ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le attitudini e offrendo opportunità di orientamento e formazione.

Prevede l’attivazione di tirocini extra curriculari della durata di sei mesi attraverso la misura di Garanzia Giovani con decorrenza 1 aprile 2017.

Il tutto sarà illustrato alle aziende locali e ai giovani interessanti in due serate distinte: mercoledì 15 febbraio alle aziende e giovedì 23 ai giovani.
Entrambi gli appuntamenti sono alle 20.30 presso la Biblioteca comunale.

170214Vobarno_lavoro_ponte.jpg