Vittoria della Regular Season
di Redazione

Con la vittoria in casa dell'Intermedia di Acquafredda, il Barghe vince la stagione regolare con 3 giornate di anticipo. A fine marzo toccherà ai playoff


Intermedia - Volley Barghe 1-3
(20-25; 25-21; 12-25; 22-25)

Volley Barghe: Vero 2pt, Dani(K) MVP 31, Stefy 3, Cello 7, Bos 16, Deb 1, Cipri 7, Paolo S 3,Ada, Lau, Gio, Tano(L). Dirigenti Teo e Chiara


Giovedì 9 febbraio il VolleyBarghe va in trasferta in quel di Acquafredda per affrontare Intermedia, quinta forza del campionato.
Da buoni valsabbini si arriva sparsi, c'è chi si perde nelle campagne della bassa, chi vuole andare in autostrada e chi arriva da strade a dir poco secondarie...

Nel primo set mr Pavoni schiera Deb al palleggio opposta a Vero, Dani e Stefy a banda, al centro Cipri e Bos e libero Tano. Si parte un po contratti, si faticano a trovare punti di riferimento in una palestra molto grande e troppo calda; l'unico che sembra trovarsi a suo agio è capitan Dani che, ottimamente servito da Debora, mette a terra ben 10 palloni. Dopo un inizio combattuto il Barghe scappa via e chiude 25-20.
Nel secondo fioccano i muri dell'Intermedia; infatti, i loro centrali sembrano avere braccia tentacolari e gli attaccanti fanno molta fatica a passare. I padroni  di casa allungano e Sly chiama il tempo su 17-12. Dentro Scalfi e Ada per Stefy e Dani, si torna sotto ma non basta, il set finisce 20-25.

Arriva la strigliata del mister e nel terzo si parte con Re Cello al posto di Cipri. Si vede la netta differenza tra le 2 squadre, il Barghe mostra l'organizzazione e la tecnica che lo contraddistingue, Cello e Dani in battuta iniziano a forzare, rendendo la ricezione e l'attacco avversario vano... Vero mostra difese d'altri tempi e Stefy mette a terra 3 palloni. Il punteggio parla chiaro: 12-25.

Stesso sesttetto nell'ultimo parziale, dopo un inizio così così (8-3) il Barghe alza l'asticella del gioco e, dopo un periodo di resistenza, Intermedia soccombe alle battute di Vero che, in un momento decisivo del set, piazza 3 flottoni permettendo ai valsabbini di scappare per poi tenere il vantaggio fino al 22-25 finale.

Con questi 3 punti il Barghe vince la stagione regolare con 3 giornate di anticipo e, dopo la prossima settimana nella quale effettuerà il turno di riposo, resteranno AllStar e Gardone. Poi toccherà ai playoffs (fine marzo), dove Barghe affronterà la 4a in classifica al meglio delle 5 partite.

in foto Daniele Scalmana, capitano del Volley Barghe
170213_VolleyBarghe_DanieleScalmana.jpg