Gavardo, tre primari in meno
di Ubaldo Vallini

Destano non poche preoccupazioni le dimissioni avvenute nei giorni scorsi da parte del dottor Filippini, direttore di Ortopedia e Traumatologia nel nosocomio valsabbino 

 
Dimissioni, quelle del dottor Fabio Filippini, che arrivano dopo quelle per sopraggiunti limiti di età del dottor Giuliano Maffetti, primario di Ostetricia e Ginecologia, mentre il posto di primario di Anestesia e Rianimazione è vacante. 
Le preoccupazioni arrivano per il fatto che, almeno per ora, la Direzione dell’Asst del Garda non avrebbe ancora pensato a come sostituire le tre figure. 

Nei giorni scorsi è apparso un volantino fra i tanti che offrono indicazioni ai visitatori nell’ospedale di Gavardo, una sorta di lettera aperta indirizzata ai dottori Filippini e Maffetti.
 
Sul foglio, che presto è scomparso da dove era stato appeso, i "Dipendenti dell'ospedale di Gavardo" ringraziavano i due direttori dimissionari per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata in tutti gli anni in cui hanno prestato servizio e manifestavano preoccupazione “visto l'impegno profuso nella riorganizzazione dei reparti in seguito alla riqualificazione dell'ospedale”.

“L'aspettativa – si leggeva sul volantino - è quella di non veder vanificato tutto quanto realizzato con grande impegno e professionalità”.
 
Poi un’esortazione che facciamo anche nostra: “Confidiamo che la direzione strategica attualmente alla guida di questa Azienda tenga fede ad impegni ed intenti più volte esplicitati affinché l'Ospedale di Gavardo possa continuare ad essere un punto di riferimento per gli utenti del nostro territorio”.
 
 
170213_gavardo.jpg