Respinta la sospensiva dell'appalto
di Ubaldo Vallini

La Seconda Sezione del Tar di Brescia ha respinto la richiesta di misura cautelare presentata da Collini Lavori Spa,che sollecitava l’annullamento dell’assegnazione della gara indetta dalla Provincia di Brescia. Il ricorso il prossimo 17 maggio



Ricco di inciampi il percorso che porterà alla realizzazione della “Variante” alla 237 del Caffaro fra Vestone Nord e Idro, che procede un passettino alla volta.

E’ di giovedì 9 febbraio il pronunciamento della seconda sessione del tar che ha respinto l’istanza cautelare della Collini Lavori spa di Trento che aveva chiesto di sospendere l’aggiudicazione dei lavori al raggruppamento di imprese (Rti) formato dalla capofila Cooperativa Muratori & Cementisti di Ravenna e dalla Giudici Spa.

Lavori che erano stati aggiudicati dalla Provincia di Brescia, stazione appaltante, lo scorso 22 dicembre. La Provincia stessa è stata citata in giudizio, anche per l’eventuale risarcimento dei danni.

Non è però finita qui. Si tratta infatti della “sospensiva”, che il tribunale amministrativo non ha ritenuto di dover concedere: il ricorso verrà discusso nel merito il prossimo 17 maggio. Contrattempi che certo allontanano l’esecuzione delle opere.
100930Strada01.jpg