Il Castello di Brescia si accende di fantasia
di c.f.

Dall’11 al 15 febbraio 2017 storia, arte e meraviglia si incontrano al Castello di Brescia dove va in scena la prima edizione di CidneOn, il Festival Internazionale delle Luci


Un viaggio magico tra videoproiezioni, installazioni luminose e performance musicali. È quello che riserverà il Castello di Brescia, dove dall’11 al 15 febbraio, in occasione della festa patronale dei Santi Faustino e Giovita, andrà in scena CidneOn, il primo Festival internazionale delle Luci di Brescia.

Si accendono le luci e comincia lo spettacolo che per cinque giorni illuminerà il Castello che dal Cidneo domina la Leonessa, per ritrovare la bellezza del passato con i colori del futuro: uno spettacolo emozionante in una cornice di inestimabile valore storico e artistico.

Il Castello sarà illuminato da installazioni, performance live, videoproiezioni in un vero e proprio percorso animato che farà immergere i visitatori nella storia della città.

Il progetto è stato promosso dal Comitato Amici del Cidneo Onlus e da Cieli Vibranti e realizzato in collaborazione con il Glow Festival di Eindhoven.
Quindici le installazioni luminose, accompagnate dalla musica: saranno a cura di artisti internazionali ma punteranno i riflettori sulle bellezze locali.

Dalla video-proiezione sulle mura del Castello alla storia di Brescia raccontata sulla Torre di Mezzo. Il viaggio partirà dalle origini celtiche del Castello passando attraverso le epoche passate fino ad arrivare ai giorni nostri.

Il festival è a ingresso gratuito e sarà accessibile tutti i giorni, dall’11 al 15 febbraio, dalle 18.30, con ultimo ingresso alle 22.30. dei bus navetta gratuiti porteranno i visitatori al Castello (dalle 17.30 a mezzanotte e mezza) da Piazzale Arnaldo e via S.Faustino.

Nei giorni della manifestazione, si potrà accedere al Castello con i bus navetta gratuiti messi a disposizione da Brescia Mobilità dalle 17:30 all’una, in partenza da piazzale Arnaldo e via San Faustino.

Ma si potrà raggiungere anche a piedi lungo un percorso illuminato da piazzetta Tito Speri. Nel piazzale del Castello sarà allestita l’area food.

170210CastelloBrescia_FestivalLuci.jpg