Assemblea annuale dell'Avis Agnosine Bione
di red.

Si terrà questo venerdì alle ore 20.30 presso l’aula magna della Scuola Secondaria di 1° grado di  Agnosine in via Avis 7, l’Assemblea annuale dell’associazione


 
L’Assemblea Annuale  è, per il Consiglio Direttivo, il momento istituzionale dove offrire a tutti un quadro fedele dello stato di salute dell’Associazione e, per i soci, quello di conoscere i dettagli relativi ai tanti impegni che l'AVIS Agnosine Bione ha gestito nell’anno appena trascorso.

Durante questa stessa Assemblea verranno sottoposti all’approvazione gli obiettivi da raggiungere nel 2017, il bilancio consuntivo 2016 ed il bilancio di previsione 2017.
Verranno infine, nominati i delegati all’Assemblea dell’ Avis Provinciale prevista per il 25 Marzo presso la sede Avis Provinciale di Brescia.

L’anno appena trascorso, ci dicono i dirigenti dell’Avis, ha visto l’entrata  in vigore delle nuove linee guida per la selezione del donatore.
Queste linee guida, attese da molto tempo, hanno introdotto variazioni e novità che sia i donatori sia l’associazione si trovano a dover affrontare e che in alcuni casi permettono di allargare la platea dei donatori in altri invece ne limitano la donazione.
 
In primis le domande del  nuovo questionario considerate troppe, da  qualcuno, e per alcuni versi  un po’ complicate.
Dobbiamo tenere conto che ad ogni regola posta in essere, che può sembrare una complicazione e un aggravio burocratico, corrisponde il sorriso di un malato, che grazie a quelle stesse regole e ai dirigenti e volontari che le mettono in pratica, può contare su sangue ed emocomponenti più sicuri e di maggiore qualità.

Ribadiamo al donatore, che con tanta generosità va a donare e che ci mette tanto cuore, che deve essere davvero consapevole di quello che fa, che i suoi comportamenti devono essere veramente sani e corretti e che per far questo occorre avere le idee chiare, occorre avere testa.
Se c’è qualche dubbio esortiamo a  chiedere, il personale Medico è a completa disposizione dei donatori per fugare ogni dubbio.
 
Appuntamento quindi a Venerdì 10 febbraio a tutti i soci dell’Avis Agnosine Bione.
 

170210_avis.jpg