Gs Odolese, fra sport e cultura
di Redazione

Oltre all’attività agonistica e al calendario gare, illustrato anche il Percorso cicloturistico della Conca d'Oro e una nuova app di prossima pubblicazione


Martedì 7 febbraio, presso la Biblioteca comunale di Odolo, si è tenuta la serata di presentazione delle attività del Gruppo Sportivo Odolese.

Molte le persone intervenute, con un ospite d'eccezione: Alfredo Bonomi, illustre luminare di storia Valsabbina, che, forse per la prima volta, ha coniugato la cultura di studioso con un pubblico composto quasi interamente da sportivi.
Il legame rappresenta, del resto, un progetto sempre in espansione per la società sportiva odolese.

Nella serata, infatti, è stato idealmente inaugurato il "Percorso cicloturistico della Conca d'Oro" che è stato interamente tracciato e tabellato e risulta percorribile in ogni stagione dell'anno: per intero o a tappe. La cartografia è stata tradotta in mappa tascabile, stampata in 5000 copie che verranno diffuse gratuitamente.

Il supporto, risulta arricchito da preziose informazioni per il cicloturista. Il progetto è stato realizzato grazie al lavoro di alcuni soci del Gs Odolese: Maiko Sanvitti, Adonella Melchiori, Matteo Butturini, attivisti del gruppo. Complementare al progetto la app "Vivibike" che verrà anch'essa lanciata nei prossimi giorni.

Nell’occasione sono state presentate anche le 3 competizioni del "Gatto Giallo": Giro dei 3 Laghi, Conca d'Oro Bike - campionato regionale marathon, che si terranno entrambe a Odolo, e la D'Annunzio Bike, quest'ultima organizzata in collaborazione con la "Gardone in bike", associazione con sede a Gardone Riviera.

Il team agonistico del Mtb Conca d'Oro non è mancato all'appello e il manager Mimmo Verduci ha esposto il calendario 2017 che vedrà impegnati gli atleti della "Odolese" sui campi di gara nazionali, "esportando" le molteplici attività del sodalizio valsabbino.
170208GsOdolese_serata_presentazione.jpg