Protezione Civile Serle nuovamente operativa
di c.f.

Il gruppo di Protezione Civile di Serle è stato nuovamente iscritto nella Sezione Provinciale dell’Albo Regionale del Volontariato di Protezione Civile


Torna ufficialmente operativo il gruppo di Protezione civile di Serle. È arrivata infatti la comunicazione dell’avvenuta iscrizione dell’associazione nella Sezione Provinciale dell’Albo Regionale del Volontariato di Protezione Civile.

Il gruppo era stato cancellato all’inizio del 2015 per inadempienze burocratiche e per aver un esiguo numero di volontari.

Con il sostegno dell’amministrazione comunale il sodalizio è stato riorganizzato e ad aprile dello scorso anno è stato eletto il nuovo direttivo, con il presidente Flavio Colombo.

Compiuti tutti gli adempimenti del caso, compreso il corso di abilitazione dei volontari, il gruppo formato da una decina di volontari ritorna ora operativo, sia nel caso di antincendio boschivo sia in caso di calamità naturali.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Serle, Paolo Bonvicini, che si è speso affinché il gruppo tornasse efficiente con nuovo volontari: “Si tratta di una associazione fondamentale per il territorio di Serle – ha detto -. Un grazie di cuore a tutti i volontari per il loro impegno”.
160202_Protezione_Civile_divisa.jpg