Fonderie Mora: l'interrogazione del Movimento 5S
di red.

Nuovo capitolo sul caso dello stabilimento gavardese delle Fonderie Mora, con una interrogazione dei rappresentanti bresciani del M5S rivolta ad Arpa e Provincia di Brescia


«Le Fonderie Mora a Gavardo hanno operato per anni con le Autorizzazioni scadute senza che venissero eseguiti gli interventi necessari per il rinnovo» si afferma in un comunicato stampa a firma dei rappresentanti breciano del Movimento 5 Stelle.

«La situazione è ormai insopportabile per i cittadini e per le aziende», per questo Ferdinando Alberti e Giampietro Maccabiani rispettivamente Parlamentare e Consigliere Regionale del M5S, hanno interrogato ARPA e Provincia di Brescia al fine di conoscere quali interventi siano stati messi in atto per superare i motivi ostativi al rinnovo dell'AIA.

Le richieste, rivolte a Maria Luisa Pastore e Giovanmaria Tognazzi, intendono chiarire l’iter autorizzativo e le eventuali sanzioni che spettano all'azianda gavardese per il protrarsi di questa situazione.

«Auspichiamo che questa annosa vicenda si possa concludere al più presto» concludono e sottoscrivono Ferdinando Alberti, Giampietro Maccabiani, Vito Crimi, Claudio Cominardi, Giorgio Sorial e Tatiana Basilio.
 
150923_mora.jpg