Già qualificati ai Playoff
di Redazione

Nella 12ma giornata di campionato arriva l'undicesima vittoria consecutiva (in altrettante partite) del volley Barghe, a farne le spese questa volta sono i campioni provinciali del VTP Paitone

Volley Barghe – La Piola VTP Paitone 3-0
(25-18;25-19;25-23)
Dani(K)(15), Stefy(2), Bos(12), Re Cello(21), Deb(1), Vero, Tano(L), Scalfi(6),Gio,Lau,Miky,Ada(L2),Cipri. All Sly, Dirigenti: Teo e Eli

Mr Pavoni schiera dall'inizio capitan Dani e Stefy a banda, Re Marci e Boss al centro, Vero opposta a Deb e Tano libero. L'inizio è scoppiettante e i padroni di casa mostrano subito che per il Paitone non sarà una passeggiata, ottimi turni in battuta e contrattacchi portano il Barghe prima sul 9-3 e poi sul 16-10. Sly opera il doppio cambio Dani – Scalfi e Regina – Mik, il set prosegue tranquillo per il Barghe, infine ci pensa il capitano a chiuderlo con due bei lungolinea, finisce 25-18.

Nel secondo si parte uguali, Paitone aggiusta qualcosina e prova a mettere in difficoltà i valsabbini con il servizio; inizialmente si viaggia punto su punto ma poi Boss inizia a fare quello per cui il Barghe ha speso milioni di euro in campagna acquisti quest'estate: murare e tirare le bombe! Infatti a muro cancella per più volte gli attaccanti avversari che si vedono costretti a cambiare colpi e a rischiare di più, mentre in attacco passa semplicemente sopra...da ambe le parti si fanno doppi cambi ma il Barghe allunga fino al 25-19 finale.

Il terzo set vede partire il Barghe con il freno a mano tirato, tanti, forse troppi errori in battuta condizionano l'andamento del parziale, la ricezione fatica e mister Pavoni è costretto a chiamare tempo sul 12-6. Nell'ottimo doppio cambio Scalfi mette a terra 5 palloni, si torna sotto ma il Paitone non molla e si porta sul 23-17. Sembra tutto finito ma Re Cello dice di aver fame e, probabilmente immaginando pizza e birra, decide di far tutto lui e giocare da solo! Settimana scorsa il RE aveva perso un contrasto a muro con Boss e, da sue dichiarazioni, era dal lontano '94 che non ne perdeva uno! Da quel giorno Marci si allena quasi 24 ore in palestra per far si che non accada mai più!!! I risultati si vedono, sono infatti 5 i suoi punti consecutivi che, sommati a qualche errore avversario, consegnano il set e match ai padroni di casa ( 25-23 ).

Con questi ulteriori 3 punti il Volley Barghe si qualifica con 5 giornate di anticipo ai Playoff per le finali provinciali, in programma dal 22 marzo al 6 maggio!

Mercoledì 25 gennaio partita difficilissima a Camignone, attualmente 4° in classifica.

in foto Re Cello, detto Marci!
170123VolleyBarghe_Re_Cello.jpg