Atto sacrilego al Santuario della Madonna del Carrozzone
di Redazione

Nella notte di martedì i soliti ignoti hanno forzato il portone della chiesetta di campagna di Prevalle portandosi via un calice. Giorni prima era stato l’oratorio ad essere preso di mira


Sono probabilmente più i danni causati dallo scassinamento della porta e dalla ricerca di oggetti di valore all’interno della chiesa che il furto in sé, ma quello verificatosi martedì notte al Santuario della Madonna del Carrozzone ha scosso la comunità prevallese.

Nottetempo dei malviventi sono entrati nella piccola chiesetta prevallese, che si trova in aperta campagna lontana dal centro abitato. Hanno avuto quindi tutto il tempo per rovistare alla ricerca di oggetti preziosi e alla fine hanno aperto il tabernacolo deve hanno trovato il calice per l’eucaristia.

Un atto sacrilego che ha allarmato la comunità prevallese e che fa seguito anche a un altro furto a cui è stata soggetta di recente la parrocchia di S. Michele. Pochi giorni fa sempre i soliti ignoti, di notte, hanno rotto una vetrata dell’oratorio e hanno scassinato la cassa del bar, dove c’erano solo pochi spiccioli.

Anche in questo caso sono stati più i danni che il furto in sé.
110923PrevalleSantuarioMadonnaCarrozzone1.jpg