Gavardo formato famiglia
di c.f.

Spettacoli per bambini, una rassegna cinematografica al femminile e incontri di formazione per genitori fra le iniziative per i 130 anni di fondazione dalla scuola dell'infanzia Quarena di Gavardo



Il Polo scolastico dell’Infanzia Quarena di Gavardo, costituitosi nel 2011 come unione dell’Asilo Nido Girotondo per bambini dai 9 mesi ai 3 anni, e la Scuola dell’Infanzia Ing. G. Quarena, che accoglie bambini dai 3 ai 6 anni, quest’anno festeggia i suoi 130 dalla fondazione.
Per celebrare questo anniversario, il comune di Gavardo in collaborazione con l’Age il Polo scolastico organizzano una serie di iniziative che cadono sotto il titolo di “Gavardo formato famiglia”.

Domenica 22 gennaio prenderà il via una mini rassegna di laboratori teatrali, con tre spettacoli dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni. Si comincerà domenica alle 15:30 presso l'Auditorium “Cecilia Zane” con lo spettacolo “Un sogno nel castello, con la compagnia Teatro Daccapo.
Domenica 12 febbraio un omaggio a Roald Dahl con lo spettacolo “Minipin” della compagnia Teatro Laboratorio di Brescia. Infine, domenica 19 febbraio, alle 15:30, presso il Salone parrocchiale Pio XI, andrà in scena lo spettacolo “Klinke”, con la compagnia teatrale Milo e Oliva.
Al termine di ogni spettacolo sarà offerta una merenda per tutti.

Il mese di marzo sarà dedicato alle donne, con le proiezioni gratuite di film su tematiche femminili, ospitate presso il salone parrocchiale Pio XI con inizio alle 20:30.
Mercoledì 8 il film “Perfetti sconosciuti”, il 15 “La pazza gioia” e il 22 “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
Durante le proiezioni è previsto un servizio gratuito di babysitteraggio presso la scuola Quarena a partire dalle 20.

A questo si aggiungono quattro serate di formazione per genitori condotte da Massimo Serr,a della cooperativa Tornasole.

Mercoledì 1 e 8 febbraio “Genitori… a confronto”, dedicato ai genitori con figli della scuola dell'infanzia, mentre mercoledì 22 febbraio e 1 marzo “Genitori… si cresce”, dedicato a quelli con figli al nido.
Gli incontri si terranno presso la scuola dell'infanzia Quarena alle 20:30; anche in questo caso è previsto un servizio gratuito di babysitteraggio presso la scuola stessa a partire dalle 20.

Il tutto si concluderà sabato 27 maggio con “Una sera in Quarena”, una serata di giochi e spettacoli per bambini e genitori presso il giardino della scuola.
170119Unsognonelcastello.jpg