«Niente da dichiarare?»
di Redazione

Questo sabato sera al teatro Pavanelli di Muscoline la commedia portata in scena dall’associazione Rio de Oro di Gavardo a scopo benefico


L’associazione Rio de Oro propone l’ormai tradizionale esperienza teatrale anche per la stagione 2016/2017 con la commedia: “Niente da dichiarare?” di C.M. Hennequin e P.Veber

Il consueto regista Alberto Veneziani coadiuvato da Elvio Basotti propongono la nuova ed esilarante rappresentazione con il cast già visto nelle precedenti commedie. Ricordiamo, infatti, che “Niente da dichiarare?”  è il quarto spettacolo portato in scena dalla compagnia dopo “Sarto per signora”, “Rumors” e “Ecco la sposa..!” che hanno contato circa trenta repliche e che hanno permesso di far conoscere il vero scopo dell’associazione.

Rio de Oro, è una realtà impegnata da diversi anni nella realizzazione di progetti sanitari in favore di bimbi disabili residenti nei campi profughi Saharawi, situati nel Sud Ovest dell’Algeria, in pieno deserto del Sahara. Nel mese di luglio e agosto alcuni di questi bambini bisognosi di cure vengono ospitati nei paesi limitrofi e curati in strutture adeguate, come l’azienda ospedaliera di Desenzano, in particolare il reparto di pediatria di Gavardo.

Siamo dunque lieti di presentavi ed accogliervi in casa Dupont dove gli equivoci sono all’ordine del giorno: il padrone di casa con un’amante segreta, il genero con problemi a consumare il matrimonio, un ex fidanzato non rassegnato ad aver perso l’amore. La trama racconta di due genitori che desiderano tanto un nipotino: aspettano la figlia di ritorno dal viaggio di nozze, ma purtroppo il matrimonio non è stato consumato perché lo sposo, nel vagone letto del treno, sul momento più bello della sua passione amorosa, è stato interrotto da un doganiere che chiedeva, appunto: «Niente da dichiarare?!». Traumatizzato, lo sposino non riesce a far conoscere le gioie dell'amore alla propria mogliettina. Inizia così la corsa contro il tempo alla ricerca di un rimedio che ridia la virilità e l'onore al protagonista. A complicare le cose si inserisce La Baule, innamorato mai ricambiato della neo-mogliettina, che farà di tutto per impedire al giovane Trivellin (questo il nome del maritino) che ciò avvenga.

L’invito è per sabato 14 gennaio, alle 20.45, al teatro Pavanelli di Muscoline, dove registi e attori vi aspettano entusiasti e trepidanti!
170114Muscoline_teatro.jpg