All'Odeon torna Milvia Marigliano
di Davide Vedovelli

Arriva al Teatro Odeon “Ombretta Calco” con Milvia Marigliano. Giovedì 12 gennaio al via la seconda parte della stagione di prosa


Dallo stesso autore de “La Maria Zanella”, Sergio Pierattini, e con la regia di Peppino Mazzotta (l’ispettore Fazio ne “Il commissario Montalbano”), “Ombretta Calco” offre una nuova sfida interpretativa alla bravura di Milvia Marigliano, già strepitosa Martha in “Chi ha paura di Virginia Woolf?” (all’Odeon nella scorsa Stagione), che disegna con maestria un ritratto di donna commovente e ironico.

Seduta su una panchina in una giornata torrida di luglio, Ombretta ripercorre le tappe della sua vita, scava ossessivamente nei ricordi e ingaggia un duello con sé stessa come se fosse una resa dei conti.

Compie un viaggio fuori dai vincoli imposti dal tempo e dallo spazio, cercando di trovare un senso all’esistenza e di aprirsi al futuro, verso la felicità, una felicità non eclatante, ma minima, discreta e necessaria.

L’allestimento è prodotto Rossosimona in collaborazione con Officine Vonnegut; scene di Roberto Crea e costumi Rita Zangari, disegno luci di Paolo Carbone.

Lo spettacolo è in programma giovedì 12 gennaio alle 20.45 al Teatro Odeon (via Marconi 5, 030 820162) nell’ambito della sezione Giardini di marzo della Stagione 2016/17 promossa dal Comune di Lumezzane.
Il teatro apre alle 20.

Posti disponibili. Ingresso 20 euro (17 il ridotto).
La biglietteria del teatro è aperta per le prevendite tutti i martedì e mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 (festivi esclusi).
A Brescia i biglietti della Stagione Odeon si trovano da Punto Einaudi negli orari di apertura della libreria (via Pace 16/a, 030 3757409, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, chiuso lunedì mattina e festivi)
Prevendita online su vivaticket.it (solo a prezzo intero con aggiunta del diritto di prevendita).

Info dettagliate alla biglietteria del teatro nei giorni e orari di apertura: 030.820162
170110Milvia_Marigliano.jpg