Geopietra Villanuova, ripresa positiva
di Redazione

Contro un Bollate presentatosi in campo al completo e con l’innesto di un nuovo opposto, i ragazzi di mister Caldera sfruttano a pieno una giornata positiva aggiudicandosi l’incontro


GEOPIETRA VILLANUOVA - BOLLATE 3 a 0 (26 a 24, 25 a 18, 25 a 16)

GEOPIETRA VILLANUOVA : GRUMI (14), RINALDIN (1), BOIONI (13), SIGNORELLI (15), PAVONI (0), GYABAAH (n.e.), RAUS (0), BORTOLOTTI (9), FRANCHINI (L), BERTELLI (n.e.) BAGA (9), BERGOLI (n.e.), Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Mirko Berardi

BOLLATE: REALI, FRASCONI, FANGAREGGI, COZZI, VULCANO, BOSSI, PELLICCIA, DI STEFANO, FRANCESCONI, IACONO IMPRONTA, COZZEMI (L), Allenatore: Rizzi

Arbitro: Ghedi di Brescia


Rientro in campo dopo la sosta natalizia con vittoria per il Villanuova; contro un Bollate presentatosi in campo al completo e  con l’innesto di un nuovo opposto, i ragazzi di mister Caldera sfruttano a pieno una giornata positiva in ricezione (51%) ed in attacco (45%) aggiudicandosi l’incontro per tre set a zero in un’ora e venti minuti di gioco.

Geopietra in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Baga e Bortolotti al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Raus, Gyabaah, Pavoni, Bergoli e Bertelli a disposizione.

Primo set ben giocato dal Villanuova perfetto in battuta, ricezione ed attacco; avanti 21 a 17 la compagine valsabbina cala il ritmo permettendo agli ospiti di rifarsi sotto (23 a 23); parziale al Villanuova che chiude dopo aver annullato un set point (26 a 24).

Secondo set giocato punto a punto con il Villanuova che allunga a metà parziale (14 a 10, 18 a 14, 21 a 17) e chiude per 25 a 18.

Terzo set senza storia con la squadra locale che allunga sin dai primi punti (8 a 4, 16 a 12, 21 a 14) e si aggiudica l’ultimo parziale per 25 a 16.

Buona prova di squadra del Villanuova; bene i centrali Bortolotti (2 muri e 62% in attacco) e Baga (4 muri e 50% in attacco) e gli attaccanti Boioni (10 punti) Grumi (9 punti) e Signorelli (13 punti) ben serviti dal palleggiatore Rinaldin; buono in difesa ed in ricezione (79%) il libero Franchini.
Vittoria che consolida la settima posizione in classifica del Villanuova con 20 punti (6 vittorie su dodici gare disputate).

Prossima gara in trasferta a Sabbio Chiese con inizio della gara alle ore 20.

In fotografia capitan Boioni (13 punti;  2 aces,10 attacchi punto e un muro punto)
170109_GeopietraVillanuova_Boioni.JPG