Volley Sabbio, inizio 2017 amaro
di Redazione

Al rientro dalle feste non c'è nulla da fare per i ragazzi di mister Bertelli contro la corazzata Bresso

VOLLEY SABBIO - VOLLEY BRESSO 0-3 (23-25, 20-25, 26-28)

VOLLEY SABBIO: Antonini 13 punti, Giacomini 7, Branz 6, Facchinetti 6, Federici(K)3, Leali 3, Bellini 2, Cozzi 2, Raspini 2, Ghini, Joannes, Malagnini(L).
Punti: 44.
Errori: 31.

VOLLEY BRESSO: Bertolini, Nichelini, Comencini(K), Bonomi, Bianchini, Zhao(L2), Demme, Mastrorillo, Levati(L1), Pellacani, Facchi, Foroni, Hensemberger.
Punti: 47.
Errori: 25.

Arbitro: sig. Bosatelli Angelo, di Bergamo.


Sabato 7 gennaio si inaugura l'anno nuovo al PalaSabbio contro Bresso, una delle squadre di vertice del girone. Con Pizzoni ancora out a scopo precauzionale, Bertelli schiera la seguente formazione: Raspini al palleggio, con Antonini opposto, Branz e Facchinetti schiacciatori di posto 4, Giacomini e Bellini al centro, con Malagnini libero.

Inizio contratto per entrambe le squadre, con tanti errori in battuta da tutte e due le parti. Alla distanza viene fuori Bresso però, che picchia forte e crea un netto divario coi valsabbini. I milanesi dominano incontrastati fino al 16-24, punto in cui Sabbio non ci sta e rialza la testa: break di 7-0 (23-24). Non basta però la grinta messa in gioco nel finale di set, Bonomi mette a terra il 23-25 che chiude il primo parziale.

Dopo aver commesso 12 errori i bresciani giocano più conservativi e ritrovano ordine nella correlazione muro-difesa. Contro certe squadre però non basta, i milanesi realizzano un altro break vincente a metà del secondo set e impongono nuovamente il loro gioco, sebbene si facciano più fallosi rispetto all'inizio della partita. La rimonta questa volta non riesce, i ragazzi di Bertelli si fermano a quota 20.

Il terzo parziale è più combattuto, Bresso sbaglia tanto quanto Sabbio mentre Antonini suona la carica. Il gap tecnico e fisico si fa però sentire: nonostante i valsabbini ce la mettano tutta ai vantaggi la spunta la squadra più forte: 26-28 e 0-3.

Partita a senso unico, nonostante i punteggi dei set dicano un'altra cosa, non è mai sembrato che Sabbio potesse impensierire seriamente gli avversari. Testa alla prossima partita (derby con Villanuova), auspicando di riproporre un buon gioco, magari condito con qualche punto in più per la classifica.

In foto: Cozzi, schiacciatore
170109_VolleySabbio_mattia-cozzi.jpg