Ultime occasioni per i presepi
di c.f.

Questo fine settimana si concludono le feste natalizie ed è l’ultima occasione per visitare i tanti presepi artistici disseminati lungo la valle e assistere alle ultime rappresentazioni viventi della Natività


“L’Epifania tutte le feste porta via”. Questo antico adagio ci ricorda la fine del periodo delle feste natalizie con la festa che celebra l’arrivo dei Re Magi alla grotta di Betlemme.
Quest’anno, con la festa della Befana attaccata al fine settimana, consente ancora un paio di giorni in più per visitare i tanti presepi artistici sparsi lungo la Valle Sabbia ed assistere alle ultime rappresentazioni viventi della Natività

A Gavardo il presepio vivente del Vecchio Mulino si potrà visitare nel giorno della Befana e domenica 8, dalle 16 alle 19. Oggi alle 15.30 sarà anticipato dal corteo con i Re Magi
Anche a Vobarno si potrà assistere oggi, 6 gennaio, all’ultimo atto del presepio vivente presso il Centro sociale parrocchiale, dalle 16 alle 19.
La sacra rappresentazione avrà un prologo in mattinata dopo la messa delle 10: la banda cittadina seguirà in processione i Re Magi fino alla capanna.

Nell’occasione si potranno visitare sia i presepi allestiti all’aperto in angoli suggestivi del paese e ammirare quelli realizzati dal bambini del catechismo e delle scuole dell’infanzia vobarnesi presso il Centro sociale parrocchiale.

Ricordiamo poi i vari presepi di cui abbiamo già scritto: a Castrezzone di Muscoline, i vari presepi artistici a Gavardo, quelli ispirati ai quadri famosi si Treviso Bresciano e la rassegna dei presepi a Bagolino. Tutti meritano una visita!
170106Bagolino_Presepi.jpg