La Faita canta con De Marzi
di Cesare Fumana

Conclusione in grande stile dei festeggiamenti del 50° anniversario di fondazione del coro “La Faita” di Gavardo con un presentatore d’eccezione del Concerto dell’Epifania


Con il Concerto dell’Epifania il coro “La Faita” di Gavardo, diretto da Valerio Bertolotti, conclude i festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione.
E lo farà con una esibizione che lo riporterà alle sue origini. In scaletta, infatti, ci saranno i brani più famosi del maestro Bepi De Marzi, li stessi che il coro gavardese, per primo nella zona, cominciò a cantare una cinquantina d’anni fa e che incise anche nel suo primo Lp. Canti della tradizione di montagna divenuti famosi e patrimonio musicale di tanti cori e che da allora hanno fatto parte del repertorio della Faita.

Per questo concerto, in programma questo venerdì, 6 gennaio, alle 20.30, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Gavardo (con ingresso libero), ci sarà una bella sorpresa: sarà proprio il maestro De Marzi a presentare i brani che il coro eseguirà, sotto la sapiente direzione del maestro Bertolotti.

In scaletta ci sono “Joska la rossa”, “L’acqua ze’ morta”, “Lucilla”, “A’ van sisìlis”. “Gerusalemme” e molti altri, fra vecchi e nuove composizione del maestro di Arzignano.

Un regalo che il coro si è fatto e che a sua volta fa agli appassionati del canto corale, a conclusione dei festeggiamenti del 50° di fondazione.
170104Bepi-De-Marzi.jpg