La Polisportiva programma il nuovo anno
di Cesare Fumana

Già fissate le date delle principali gare e manifestazioni organizzate dalla Polisportiva Pertica Bassa, dove anche per il 2017 non mancano le novità


La programmazione delle gare sportive deve essere fatta per tempo, per consentire l’inserimento nei vari calendari provinciali, regionali, o di speciali circuiti sportivi, per cui già alla fine dello scorso anno sono state fissate le principali gare e manifestazioni organizzate della Polisportiva Pertica Bassa per il nuovo anno.

Il 2017 si aprirà con un importante decennale: quello della CiaspoPertiche. La manifestazione sportivo-turistica-gastronomica giunge infatti quest’anno alla decima edizione e si svolgerà il 25 febbraio.
L’appuntamento è per la serata di sabato ad Avenone di Pertica Bassa, dove in uno scenario suggestivo, avrà luogo un'incantevole camminata con racchette da neve ('ciaspole'), con tappe presso le malghe 'Maruzzo' (Pertica Bassa) e 'Valsorda' (Pertica Alta) e 'Cascina Pof' in cui ci si potrà tuffare in assaggi gastronomici a base di leccornie tipiche del territorio Perticarolo oltre a bevande calde ed altre sorprese.

Le altre due manifestazioni di punta della Polisportiva sono Il Giro del Monte Zovo e la Sunset Bike.
La prima, gara di corsa in montagna giunta alla tredicesima edizione, si correrà domenica 28 maggio 2017.
Anche quest’anno sarà una delle prove del Gran Prix di corsa in Montagna della Valsabbia ed Alto Garda e si conferma come gara regionale Fidal.

La Sunset Bike 2017 compie 11 anni e si conferma Granfondo: sarà infatti la Seconda Granfondo delle Pertiche con 40 km di lunghezza e 1.800 metri di dislivello. Si disputerà domenica 18 giugno 2017.
La gara è inserita nel nuovissimo Circuito tutto bresciano di Granfondo Brixia Adventure MTB 2017.
 
Tutte le novità e i programmi saranno disponibili sul sito della Polisportiva.
150817_PolisportivaPerticaBassa.jpg