Quattordici appezzamenti da assegnare per l'orto di casa
di c.f.

C’è tempo fino al 31 gennaio per i cittadini villanovesi per presentare la domanda per uno dei 14 appezzamenti attrezzati dove coltivare le verdure per la famiglia


L’Amministrazione comunale di Villanuova ha aperto la procedura per l’assegnazione e la conduzione degli orti sociali.

Gli orti, inaugurati lo scorso settembre nell’area di via Rossini, verranno assegnati in funzione delle richieste pervenute per un periodo di tre anni.
Il regolamento completo è disponibile presso gli uffici comunali.

I cittadini villanovesi hanno tempo fino alle ore 12 del 31 gennaio 2017 per inoltrare la domanda all’ufficio protocollo del Comune. La gara si terrà alle ore 16 di giovedì 2 febbraio, presso il municipio, ufficio Lavori Pubblici.

A disposizione ci sono 14 appezzamenti di circa 30 mq ciascuno, sufficienti al fabbisogno di una famiglia, dotati di allaccio per l’acqua e di un cassone per riporre gli attrezzi. L’intera area è recintata, illuminata e con prese elettriche.

“Vorrei sottolineare l’alto valore sociale di questa iniziativa – fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente Paolo Cabra –: l’auspicio dell’Amministrazione comunale è che anche questi orti possano diventare, oltre ad un modo di autoprodursi la verdura, con conseguente risparmio, anche un luogo di scambio di esperienze fra concittadini di età diverse, che possano dialogare fra loro e aiutarsi l’un l’altro e con la possibilità di coinvolgere anche i bambini”.
160024_Villanuova_orti_urbani.jpg