A Capovalle, con Luciano Bertoli e la Banda dei Maestri
di red.

Appuntamento a Capovalle, questo venerdì sera 30 dicembre, con il secondo spettacolo dei sei in programma per il Festival dei Canti della Stella


“Dov’è quel Bambinello” è il titolo dato alla serata, che comincerà alle ore 20 nella parrocchiale dedicata a S. Giovanni Battista.
Protagonisti saranno l’attore Luciano Bertoli, la Banda dei Maestri ed i cantori delle Stelle di Capovalle, Mura, Pertica Alta e Vestone.

Una serata densa di suggestioni.
Bertoli accompagnerà le esibizioni musicali e canore con le storie dedicate nei secoli alla Stella Cometa, che è poi la protagonista indiscussa del rito stellare.

Il repertorio delle musiche della tradizione valsabbina, trascritte dal compositore bresciano Claudio Mandonico, verranno interpretate dalla Banda dei Maestri, una formazione composta dai più esperti fra i maestri e i direttori delle bande della provincia di Brescia, nata sotto la buona “stella” della manifestazione “La Dodicesima Notte” che quest’anno giunge alla sua decima edizione e che è stata proposta dall’associazione culturale Choros.

I cantori valsabbini intoneranno i loro canti epifanici, mettendo in evidenza le diverse peculiarità di cui sono portatori, pressoché unici di un’antica tradizione.
La tradizione della manifestazione vuole che i cantori si ritrovino lungo le vie del paese mezz’ora prima per intonare i loro canti.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

.in foto l'attore Luciano Bertoli


161229luciano_bertoli.jpg