Sorpasso azzardato
di Val.

La fretta come cattiva consigliera, sembra, la causa prima dell'incidente avvenuto lungo la Sp III fra Briale e Lodrino, ancora in territorio di Casto

 
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 9.

L'esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri, che sono intervenuti sul posto con una pattuglia della stazione di Sabbio Chiese.
Tuttavia, secondo una prima ricostruzione, a causare l'incidente sarebbe stato il 23enne vestonese che alla guida di una Peugeot 208 stava salendo in direzione di Lodrino.

Ad un certo punto, poco prima del bivio per la parte alta di Comero, approfittando di un breve rettilineo, il giovane avrebbe deciso di superare in un sol colpo alcune auto che procedevano lentamente dietro ad un camion ed il camion stesso, facendo però male i suoi calcoli.

Il sorpasso è infatti risultato essere più lungo del previsto ed è terminato in curva, mentre dall'altra parte stava scendendo una 56enne di Briale con la sua Fiat Panda.
Inevitabile a quel punto lo scontro, che non ha avuto gravi conseguenze solo perchè entrambi i veicoli sono riusciti a frenare un poco la loro corsa prima del frontale.

La donna è stata soccorsa dai volontari di Marcheno e ricoverata all'ospedale di Gardone Valtrompia.
Il giovane è finito invece a Gavardo coi volontari di Vestone.
Per entrambi nessuna sirena, essendo il condice di gravità impostato sul "verde".


161227_casto_1.jpg 161227_casto_1.jpg 161227_casto_1.jpg