Discarica abusiva
di redazione

Volontari della Protezione civile al lavoro a Vobarno, lungo l'argine sotto il ponte di Clibbio, dove era stata individuata quella che sembra proprio essere stata una discarica abusiva. Photogallery

 
Photogallery

Una mattinata pittosto fredda, come si evince chiaramente anche dalle fotografie, quella che domenica scorsa, 11 dicembre, ha accolto quindici volontari della Protezione civile di Vobarno e dell'Antincendio boschivo impegnati in una meritoria opera di pulizia.

L'area prescelta è stata l'argine del fiume di casa, il Chiese, nel punto dove scorre sotto il vecchio ponte di Clibbio, località conosciuta col nome di "Selva".

Incredibile la tipologia di materiali tornati alla luce, e finiti poi in un grosso container riempito per più della metà del suo volume: fra questi la testata di un letto e alcuni materssi, ma anche batterie per auto e porcherie varie.

I lavori si sono svolti anche sotto l'occhio compiaciuto del presidente Nolli dei pescatori sportivi di Vobarno, che da quelle parti hanno un campo gara parecchio frequentato. 
 
161217_discarica.jpg