Piccolo incidente, grande disagio
di red.

Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma l'incidente fra un camion ed un'auto avvenuto all'incrocio che porta alla sede dei volontari Anc di Roè Volciano ha causato disagi immensi


Tutto sarebbe avvenuto questa sera intorno alle 18, l'ora di punta, già faticosa per quanti devono transitare fra Villanuova e Vobarno da quando sono chiuse le gallerie della Variante per la valle Sabbia. 

Secondo una prima ricostruzione, questa sarebbe la dinamica dell'incidente.
Dal nuovo incrocio realizzato lungo la Sp 116 all'altezza della nuova sede dei volontari dell'ambulaza Anc, dopo aver atteso a lungo, ha provato a mettere fuoti "il naso" della sua Golf una ragazza di Roè Volciano, con l'intenzione di girare in direzione di Villanuova.

Ad agevolare la manovra, il conducente di un'autovettura che andava proprio in quella direzione e che vedendo la ragazza in difficoltà ad uscire da quella strada secondaria, si è fermato invitandola a passare.

In quel momento però, alla sinistra della Golf, viaggiando in direzione dei Tormini, stava arrivando un "bilico" il cui autista era evidentemente distratto.
Non si sarebbe accorto infatti della manovra e nemmeno della Golf che oramai gli era per intero davanti al muso, speronandone la fiancata.

Un po' di spavento, qualche attimo di stizza per gli ingenti danni alle lamiere che avrebbero potuto essere facilmente evitati, una denuncia amichevole e tutto sarebbe potuto finire lì.
Se quella non fosse stata l'unica strada buona per entrare o uscire dalla Valle Sabbia.

Questa condizione ha causato code chilometriche in entrambi i sensi di marcia, fino a quando i mezzi coinvolti nell'incidente non sono stati rimossi. A poco è servito anche regolare il traffico a senso unico alternato: presto le code hanno paralizzato prima la rotonda di immissione alla tangenziale dalla parte di Villanuova, poi la tangenziale stessa, anche nelle direzioni Gavardo-Salò.

Un disastro insomma. E sarà così ancora per una settimana.
Sul posto per i rilievi è intervenuta la Locale della Valle Sabbia.

161214_tormini_1r.jpg 161214_tormini_1r.jpg 161214_tormini_1r.jpg