Carambola in via Gardesana
di red.

Invasione di corsia, testacoda e tamponamento. Dinamica complessa per l'incidente che lungo la 45Bis ha causato lunghe code e feriti, per fortuna non gravi

 
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8:30 lungo la via Gardesana, così si chiama la 45Bis in territorio di Roè Volciano, ed ha coinvolto tre autovetture.

L'esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale valsabbina, intervenuta sul posto con una pattuglia, mentre i colleghi salodiiani hanno offerto il loro supporto nella gestione della viabilità.

Secondo una prima ricostruzione
, ad innescare la carambola sarebbe stato il conducente salodiano di una Golf che a quell'ora stava scendendo in direzione di Salò: si era appena lasciato alle spalle la curva a sinistra che immette sul rettifilo che porta fino alla rotonda detta "del Pozzo", quando per cause in corso di accertamento avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia, centrando prima una piccola Subaru che saliva dalla parte opposta, per poi finire la sua corsa oltre il guard rail che in quel punto separa la Provinciale da un parcheggio.

La Subaru, alla cui guida c'era un altro salodiano, colpita a quel modo, ha effettuato un testacoda invadendo a sua volta l'opposta corsia di marcia, dove è stata centrata dal Fiorino condotto da un uomo di Toscolano, che scendeva dietro alla Golf.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell'Anc di Roè Volciano e la medicalizzata da Gavardo, ma anche i vigili del fuoco salodiani per mettere in sicurezza le auto coinvolte, due delle quali erano dotate di impianto gpl.

Ad avere la peggio il conducente della Subaru, ricoverato a Gavardo con codice di gravità "giallo".
Il traffico, per quanto è stato possibile regolato a senso unico alternato, è tornato scorrevole solo dopo un paio d'ore.

161213_inci_roe_1r.jpg 161213_inci_roe_1r.jpg 161213_inci_roe_1r.jpg