Perlasca: è tempo di open day
di red.

Per gli alunni di terza media si avvicina l’ora della scelta della scuola superiore da frequentare, il termine per le iscrizioni scadrà infatti il 6 febbraio prossimo e tutti gli istituti presentano la propria offerta formativa ai nuovi potenziali utenti


Anche l’Istituto di Valle si propone al territorio e la sede di Idro lo ha già fatto domenica 4 dicembre scorso, proponendo ai visitatori i suoi “Spazi di Idee”, che hanno visto coinvolti moltissimi studenti nel ruolo di animatori e protagonisti della giornata.

I ragazzi della scuola infatti, con i loro lavori messi in mostra con orgoglio, le loro esperienze raccontate con empatia e i loro progetti illustrati con consapevolezza, hanno dimostrato ai loro compagni più piccoli che lo studio non sempre fa rima con “Oddio che noia o che stanchezza”, ma può anche diventare occasione di approfondimenti arricchenti e stimolo per crescere.

La loro performance è stata apprezzata dai genitori, che sono stati ben felici di poter constatare che la stirpe dei BRAVI RAGAZZI non si è ancora estinta, come vogliono farci credere i mass media, ma esiste ed è formata di quei giovani volenterosi ma non arrivisti, disponibili ma non servili, collaborativi ma non opportunisti di cui il mondo è pieno.

Il numeroso pubblico ha avuto modo anche di partecipare ”con gusto” al laboratorio “Imparare facendo”, assaporando il menu preparato dagli studenti di classe seconda Cucina (guidati dallo chef prof. Tabarelli Fabio) e serviti elegantemente al tavolo dai compagni di classe seconda Sala (coordinati dal maitre prof. Baruzzi Davide).

Sabato 17 dicembre, dalle 14,30 alle 17,30, toccherà invece alla sede di Vobarno
; anche in quell’occasione la scuola sarà aperta a tutti coloro che vogliano conoscerne l’offerta formativa e, a far da ciceroni, ci saranno ancora loro, i tecnologici studenti dell’Itis che accompagneranno gli ospiti nei loro laboratori illustrando loro i diversi e innovativi progetti realizzati nei vari indirizzi.

L’ultimo open day, sia per Idro sia per Vobarno, è previsto per sabato 28 gennaio 2017
, dalle 14,30 alle 17,30. 
 
 
161212_open_day_1.jpg 161212_open_day_1.jpg 161212_open_day_1.jpg 161212_open_day_1.jpg