Volley Barghe misto, primato consolidato
di Redazione

Il Volley Barghe Csi Misto non tradisce l'appuntamento più importante del girone di andata e, nel big match contro il Gardone Riviera, si impone per 3 a 1 in una partita stupenda e ricca di emozioni!


Volley Barghe - Gardone  3-1
(25-20;23-25;25-21;25-22)

Punti: Dani (K) 18, Deb 2, Re 21, Bos 25, Stefy 8, Gio 2, Cipri 5, Vero, Miky, Lau, Ada, Tano(L). All. Sly, dirigenti Scalfi e Teo


Mister Pavoni schiera Deb opposta a Vero, capitan Dani e Stefy a banda, Bos e ReMarci al centro e come libero Tano. Nel primo set il Barghe fa vedere a tutti il perché non ha ancora perso punti per strada: difese, muri, contrattacchi e servizi impeccabili costruiscono un vantaggio che gli ospiti non possono colmare. Difficile trovare un difetto al primo parziale che finisce 25 a 20.

Nel  secondo arriva la reazione del Gardone,  il muro dei centrali mette parecchio in difficoltà i padroni di casa; il set è molto combattuto, punto su punto, gli ospiti grazie ad un turno positivo in battuta ed a un calo in ricezione del Barghe allungano e a poco serve il doppio cambio Gio Mik su Stefy e Dani. Il Gardone chiude 25 a 23.

Nel terzo parziale le cose sembrano mettersi male per il Barghe che fatica a prendere il ritmo in attacco... ma poi Bos diventa protagonista assoluto, tra muri e attacchi mette a terra ben 9 palloni!!  Non sono da meno re Cello e Dani, che in battuta martellano senza mai commettere errori  facendo andare il tilt la ricezione ospite; con palla staccata da rete il Gardone non è più incisivo come prima, il Barghe scappa via e nel finale Cipri e Mik  subentrano su Dani e Stefy. Si chiude 25 a 21.

Ultimo set cardiopalma, il Gardone non ci sta a perdere e lotta con il coltello tra i denti, arrivando fino al 21-18 in proprio favore; mossa strategica di, mister Sly, mettendo Cipri nel doppio cambio al centro e spostando Bos a banda: il Barghe recupera punti, Deb in battuta è chirurgica e spietata, tano e Mik difendono qualsiasi cosa; si chiude 25 a 22 con un muro del piccolo Cipri in faccia all'avversario!

Il Barghe con questa ulteriore vittoria consolida il primo posto a 24 punti, distanziando di 5 lunghezze proprio il Gardone, sconfitto questa sera.
Incredibile quello che sta costruendo giornata dopo giornata la squadra guidata di mister Pavoni ma sognare in grande con questo  team si può, giocatori e persone speciali fanno parte di un gruppo tosto e con fame di vittoria, avanti così!!!
Vi aspettiamo numerosi MARTEDI' 13 Dicembre, ore 21 al PalaBarghe, per l'ultima partita prima della sosta natalizia contro Montichiari ,5° a 9 punti in classifica!

in foto: Giovanni Dell'Olio, tuttologo del Volley Barghe
161212_GiovanniDellOlio.jpg