Per un Natale senza lattosio
di redazione

Intollerante al lattosio? Tu, o i tuoi amici, non rinunciate al panettone o al pandoro d’alta pasticceria per il Natale. Con la Pasticceria Bazzoli - Linea Pane si può. Prenotali entro il 13 dicembre


Anche quest’anno le persone intolleranti al lattosio avranno la possibilità di gustarsi un dolce panettone artigianale, buono come lo è quello della Pasticceria Bazzoli, che apre le sue vetrine a Odolo.
E la novità è che la stessa proposta viene fatta per il pandoro, sempre d’alta pasticceria, sempre senza lattosio.
 
Come? Basta prenotarlo entro il 13 dicembre e nel fine settimana successivo, sabato 17 e domenica 18 dicembre, lo si potrà ritirare tranquillamente in negozio.
Si, anche la domenica, perchè il panificio pasticceria Bazzoli è sempre aperto anche la domenica mattina. 
Questa è la proposta di Beniamino Bazzoli, che una la fa e cento ne inventa, per accontentare i suoi clienti.
 
«Il problema è che per cuocere panettoni artigianali con la certezza che non vi sia traccia alcuna di lattosio, dobbiamo preparare l’impasto, farlo lievitare come ricetta comanda e poi infornarlo evitando ogni contatto con la normale linea produttiva. Lo possiamo fare a prezzi concorrenziali solo ne prepariamo una certa quantità» ci dice. 
 
Ecco allora l’idea di cuocerlo su ordinazione.
Detto fatto: gli intolleranti al lattosio, ma anche chi vuol fare loro un regalo o condividere con loro una fetta di tradizione, sa come fare.

Le prenotazioni si ricevono allo 0365 826037, che è numero del negozio, ma anche via mail a info@lineapane.it.

E i clienti della città potranno ordinare e ritirare la Colomba direttamente presso la prestigiosa pasticceria Ripamonti Bakery, in Corso Zanardelli, di fronte al Teatro Grande, allo 030 3753864
 
Il Panettone e il Pandoro senza lattosio vengono preparati con burro di alta qualità “delattosato”, cioè senza lattosio.
La ricetta è quella originale dell’alta pasticceria Bazzoli che con i suoi prodotti (grandi lievitati, biscotti, pasticceria, cioccolateria…) ormai ha varcato anche i confini nazionali.
 
161201_bazzoli.jpg