I pericoli di Internet
di c.f.

Pedofilia, prostituzione minorile, sexting sono i rischi che si possono incontrare nell’utilizzo della rete. Venerdì a Gavardo se ne parla con il sostituto procuratore Ambrogio Cassiani


Fatti di cronaca riguardanti la pedofilia, la prostituzione minorile e il sexting (invio di messaggi o immaginie sessualmente esplicite) hanno riempito nei mesi scorsi le pagine dei giornali, anche nel bresciano.

Fatti che hanno messo in allarme i cittadini, in particolare i genitori con figli minorenn,i sempre più connessi in rete, che è lo strumento attraverso il quale sono avvenuti contatti.

Per questo gli assessorati allo Sport, Pubblica istruzione e Servizi sociali del Comune di Gavardo hanno organizzato una serata dedicata a “I pericoli di Internet nella società di oggi”.

L'appuntamento è per questo venerdì 2 dicembre, alle 20 presso la sala del Museo Civico Archeologico di Gavardo.

Ospite d'eccezione il sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Brescia, Ambrogio Cassiani, titolare di alcune inchieste su fatti avvenuti nel bresciano.

A lui il compito di presentare quali sono i pericoli a cui vanno incontro giovani e meno giovani che attraverso Internet rischiano di cadere in situazioni pericolose.

L'incontro è aperto a tutti, ma è particolarmente interessante per genitori con figli minorenni.
161130AmbrogioCassiani_procuratore.jpg