Asfalto, che passione
di Val.

E fuori discussione quanto sia piacevole e comodo viaggiare in auto su un nuovo tappeto d'asfalto. Ma lo devono realizzare proprio sulla Provinciale a Roè Volciano in questi giorni di chiusura della tangenziale? Li ci sta passando tutta la Valle Sabbia


Lavori stradali: la mattina in località Corona, il pomeriggio dalle parti dell'ex Madison. Sempre con la ruspetta per "grattare" l'asfalto, come vogliono i più moderni criteri per l'asfaltatura.

Il problema è che così facendo il traffico viene regolato a senso unico alternato, in certi momenti adirittura fermato del tutto.
Cosa tutto sommato accettabile, se non fosse per il fatto che in questi giorni sono chiuse le gallerie della tangenziale valsabbina e la Provinciale Quarta è costantemente invasa dal traffico senza soluzione di continuità.

Ogni più piccolo intoppo, dunque, aumenta a dismisura il disagio già patito da automobilisti e camionisti costretti a passare tutti di lì.

«Proprio non era possibile rimandare questi lavori a quando le gallerie saranno riaperte?» è la domanda, da noi riportata moderando i termini, che molti lettori ci hanno fatto nel segnalare il disagio: decine di minuti volati via in colonna.

Rispondiamo che l'Amministarzione comunale sembra non ne sapesse nulla.
I lavori sarebbero quelli previsti di ripristino del manto stradale dopo il periodo di "assestamento" richiesto in seguito ad altri lavori, effettuati, pare, da A2A.
 

161129_asfaltoR.jpg