Sogno di Natale 2016, fare del bene fa bene
di Redazione

Serata benefica per ampliare il Servizio di Radiologia Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Brescia ed acquistare un ecografo funzionale per attivare il servizio diagnostico ginecologico presso l’ambulatorio di Nozza di Vestone


Divertimento e solidarietà si uniscono in “Sogno di Natale 2016”, grande serata benefica organizzata dal Rotary Club Valle Sabbia Centenario insieme all’Associazione La Zebra onlus, con Apindustria Brescia, Collegio Costruttori Edili di Brescia, Associazione Spedizionieri Corrieri Autotrasportatori Bresciani, la collaborazione di Fondazione della Comunità Bresciana e il patrocinio di ASST Spedali Civili di Brescia e ASST del Garda.

“Fare del bene fa bene” è lo slogan dell’evento, che si propone due ambiziosi ed importanti obiettivi: ampliare il Servizio di Radiologia Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Brescia e acquistare un ecografo funzionale al fine di attivare un servizio diagnostico ginecologico presso l’ambulatorio di Nozza di Vestone.

L’appuntamento, aperto a tutti, sarà a Villa Fenaroli, in via Giuseppe Mazzini 14 a Rezzato (BS), sabato 3 dicembre, alle ore 20.00. Ospiti speciali della serata saranno Iginio Massari e gli inviati della trasmissione "Le iene" Veronica Ruggeri e Filippo Roma.

Il programma è il seguente:
Ore 20.00 Showcooking con Iginio Massari (obbligo di prenotazione, 130 posti)
Ore 20.45 Aperitivo e cena a buffet
Ore 22.30 Spettacolo led e show con Veronica Ruggeri e Filippo Roma inviati della trasmissione “Le Iene”
Ore 23.15 Direttamente da Radio RTL Disco Music dj Bazzani & american bar

“La sanità, nel perdurare della crisi economica, ha subito profondi tagli di bilancio ed anche le nostre strutture, che rappresentano una grande eccellenza a livello nazionale ed europeo, sono quotidianamente sottoposte a tagli di finanziamenti e riduzione di investimenti – spiegano gli organizzatori -. Non possiamo restare a guardare sperando che qualcun altro risolva i problemi: abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e sostenere questo progetto a vantaggio di tutta la comunità”. Il costo di entrambi i progetti corrisponde a circa 300.000 euro: questo è dunque l’obiettivo che si propone la raccolta fondi.
Grazie al successo della prima edizione dell’iniziativa, Sogno di Natale 2015, sono stati raccolti oltre 100.000 euro, utilizzati per l’acquisto di un ecografo 3D che è stato donato al Servizio di Radiologia Pediatrica ASST Spedali Civili di Brescia, Presidio Ospedale dei Bambini.

La donazione minima - che consente di ritirare un pass - richiede un’offerta di almeno 60 €, per prenotazioni tel. 030 23076534, info@sognodinatale.it.
Per ulteriori informazioni, www.sognodinatale.it, www.facebook.com/sognodinatale.
161129_sogno.jpg 161129_sogno.jpg 161129_sogno.jpg