Con il nastro rosa
di c.f.

Uno spettacolo di parole e musica in occasione della giornata contro la violenza sulle donne andrà in scena questa domenica a Muscoline


Il nastro rosa è il simbolo delle donne che soffrono, che lottano, che convivono con ogni genere di violenza; donne che troppo spesso sono abbandonate al loro destino. Donne che subiscono le più efferate violenze all’interno dello stesso nucleo familiare, che invece di essere un rifugio, diventa una vera prigionia, se non addirittura la loro tomba.

Dalla violenza domestica si è passati al femminicidio, termine che compare troppo spesso nelle cronache dell’Italia.

Per questo la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne è un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica e di educare tutti al rispetto della persona.

A Muscoline, per iniziativa dell’amministrazione comunale, e in collaborazione con Associazione Libera - coordinamento provinciale di Brescia e Croce Rossa Italiana Comitato di Calvisano, questa domenica 27 novembre, alle 16, nel teatro “Pavanelli”, si terrà uno spettacolo teatrale “Con il nastro rosa”, uno spettacolo di parole e musica per riflettere sulla violenza di genere.
161126_Muscoline_conilnastrorosa.jpg