A scuola di Costituzione
di red.

Prima un laboratorio di "cittadinanza attiva", poi un confronto fra le ragioni del Si e quelle del No. La Costituzione entra in classe al Perlasca di Idro. Questo sabato incontro aperto a tutta la popolazione


Si sono preparati a puntino, partecipando ad un laboratorio di “cittadinanza attiva” e di approfondimento, con l’obiettivo di sviluppare competenze ed atteggiamento critico.

Questo sabato 26 novembre hanno in programma la tappa conclusiva di questo percorso, con gli interventi di due fra i massimi esperti dell’argomento.

Il tema è la Costituzione ed in particolare la riforma oggetto del referendum.
Loro sono gli studenti e gli insegnanti del Perlasca di Idro, che hanno aderito ad una proposta dell’associazione culturale “Valle Futura”.

Iniziativa che per la qualità dei relatori che interverranno «non si presta ad alcuna strumentalizzazione politica di carattere contingente» assicurano gli organizzatori.

Per il No interverrà il prof. Filippo Pizzolato, docente di Istituzione di Diritto pubblico alla Bicocca di Milano.
Per il Si ci sarà il prof. Alberto Lo Presti, politologo e docente di Teoria politica ed Etica sociale all’Istituto universitario Sophia di Loppiano.

Al preside del Perlasca prof. Antonio Butturini è stato chiesto di fare da moderatore. Il convegno è aperto a tutti, in aula magna dalle ore 10.

161118_SiNo_IdroR.jpg