In 120 ad Ecomondo
di redazione

Prima la partecipazione ad una fiera, l’Ecomondo di Rimini conclusa nei giorni scorsi, poi quella ad un concorso che premierà lo spot che meglio saprà trasmettere l’importanza del riciclo e della sostenibilità nella produzione dell’alluminio.


Centoventi gli studenti coinvolti dal progetto, ideato, condotto e sostenuto interamente da Raffmetal, azienda del Gruppo Niboli: tutte le IV dell’Itis Perlasca di Vobarno appartenenti agli indirizzi di Meccanica, Grafica ed Informatica.

I ragazzi, insieme a otto dei loro insegnanti, hanno partecipato ad una giornata formativa nello stand con cui Raffmetal si è presentata alla fiera riminese, con una visita alla innovativa “città sostenibile”.

Qui sono entrati in contatto con i concetti di riciclo e di risparmio energetico, fondamentali per poter partecipare poi ad un concorso creativo: la realizzazione di uno spot della durata compresa fra i 30 ed i 60 secondi, capace di trasmettere, appunto, l’importanza del riciclo dell’alluminio e del suo contributo in termini di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

Lo spot potrà essere realizzato da un singolo studente o da un gruppo massimo di tre. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 31 gennaio 2017, verranno selezionati da una giuria tecnica di Raffmetal.

I tre considerati migliori verranno pubblicati sui canali social dell’azienda e votati col meccanico dei “like”.
Il vincitore del concorso riceverà un premio di mille euro per l’acquisto di materiale didattico ed uno stage interno all’azienda per il mese di luglio.

IMG_1503R.jpg IMG_1503R.jpg IMG_1503R.jpg IMG_1503R.jpg