Un logo per la biblioteca
di Redazione

C’è tempo fino al 30 novembre per partecipare al bando lanciato dall’amministrazione comunale di Prevalle per realizzare un logo della biblioteca civica


L’assessorato alla Cultura di Prevalle ha lanciato un bando per realizzare un logo della biblioteca civica.

Il logo dovrà essere attinente alle attività della biblioteca stessa (dal prestito libri agli eventi culturali) e rappresentarne lo spirito in maniera efficace. Il logo dovrà essere inedito, originale e facilmente riconoscibile.
Dovrà contenere la definizione “Biblioteca di Prevalle E. Caldera”.

Inoltre, dovrà essere pensato sia per l’utilizzo su materiale a stampa (carta intestata, segnalibri, manifesti, locandine, ecc.), sia per l'utilizzo in formato digitale (pagine web, app, ecc.); dovrà essere suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza con ciò perdere forza comunicativa.

Il logo, in quanto rappresentativo della Biblioteca, dovrà essere utilizzabile anche in piccole dimensioni (ad es. per segnalibri e carta intestata). E’ quindi preferibile che venga ideato anche per questa dimensione.
Non deve infrangere o violare i diritti terzi di copyright o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale, e non deve contenere effigi o fotografie o altri elementi identificativi sia dell’autore che di terzi.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 10° anno di età al momento dell’iscrizione.
Per i minorenni, la partecipazione avviene sotto la responsabilità di chi esercita la potestà genitoriale o la tutela.

I disegni vanno presentati in file digitali in formato .jpg o .tif, entro le ore 18 di mercoledì 30 novembre prossimo.

Viene richiesto l'invio via mail di due file in allegato del logo: uno a 300 dpi per l'esposizione e uno a 72 dpi per l'uso web, all'indirizzo biblioteca@comune.prevalle.bs.it con oggetto “Un logo per la biblioteca”.

La documentazione pervenuta sarà ricevuta a mezzo protocollo interno della biblioteca comunale.
Ogni partecipante può partecipare con una sola opera.

Come punto di riferimento si consiglia di visitare la pagina Facebook Socio-Culturale del Comune di Prevalle (www.facebook.com/comuneprevallecultura/).

Il bando completo si trova anche sul sito web del Comune.
1224PrevallePalazzoMorani.jpg