Le dimissioni del sindaco
di Ubaldo Vallini

Umberto Corsini ha presentato le dimissioni dalla carica di Primo cittadino del Comune di Mura Savallo alla fine di ottobre ed ha venti giorni di tempo per ritirarle: «Ho ancora qualche giorno per decidere» ci ha detto, lasciando aperta una... "porticina"

 
Umberto Corsini al telefono ci dice che sta preparando una lettera sulla quale spiegherà per bene ai "suoi" concittadini il perchè della sua decisione.

Intanto però qualche cosa ce lo dice: «Non ci sono arrivato all'improvviso, ci stavo pensando da tempo. Faccio parte dell'Amministrazione comunale da 21 anni. Un impegno che per me da qualche tempo è diventato gravoso, che mi ha portato a trascurare gli affetti e il lavoro».

Tutti sanno dell'impegno profuso dall'Umberto per il paesello del Savallese: onnipresente a fare di tutto per il benessere dei suoi concittadini.
Anche e soprattutto per questo il suo gesto si fa fatica a comprenderlo.

Ma perchè proprio adesso? Non poteva aspettare la fine del mandato?.
«Il momento buono è proprio ora: i progetti avviati e per i quali mi sono speso in prima persona sono conclusi. Comunque c'è ancora qualche giorno di tempo, ci sto pensando molto, mi creda».

Gli crediamo e gli abbiamo promesso che ci faremo risentire, pronti a dargli voce sia se deciderà per ritirare le dimissioni sia se le materrà anche oltre il 20 di novembre, rendendole irrevocabili.




20100406_ScorciMura_007.jpg