Geopietra Villanuova, sconfitta casalinga
di Redazione

Sconfitta in casa senza attenuanti contro lo Scanzorosciate per un Geopietra Villanuova spento a mai in partita

GEOPIETRA VILLANUOVA - SCANZOROSCIATE 0 a 3 (21 a 25, 22 a 25, 20 a 25)

GEOPIETRA VILLANUOVA: SIGNORELLI (3), FRANCHINI (L), BERTELLI (n.e.), BERGOLI (0), BOIONI (7), RAUS (12), PAVONI (0), RINALDIN (3), BAGA (8), GRUMI (7), BORTOLOTTI (5) GYABAAH (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, secondo allenatore Zanaglio Andrea

SCANZOROSCIATE:  FERRARI, MERELLI, NICOLI, GHERARDI, LONGONI, NAVA, ROVERI, RIVOLTELLA, VAVASSORI, CARRARA, VITI (L)   Allenatore: NEGRI

Arbitro: Bertolazzi di Milano


Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Grumi e Boioni schiacciatori ricevitori, Baga e Bortolotti al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Bergoli, Raus, Pavoni e Gyabbah a disposizione.

Andamento della gara simile in tutti e tre i parziali con il Villanuova in difficoltà in ricezione (Boioni, 30% e Grumi 23%) e mai efficace in attacco (35%).

Scanzorosciate sempre avanti (17 a 21 nel primo, 13 a 21 nel secondo e 17 a 21 nel terzo) che senza fatica conquista i tre punti in palio in un’ora e dieci minuti di gioco.

Villanuova disastroso in ricezione (31%), con il solo libero a tenere nel fondamentale (56 %), e poco incisivo in attacco (35%) con il solo Raus (48%), subentrato a Signorelli nel secondo set, positivo.

Vittoria meritata per gli ospiti e classifica deficitaria per la compagine valsabbina con solo 7 punti in sei gare di campionato.

Nulla di buono per il futuro del Geopietra dove alle assenze dei centrali Signorelli e Bertelli si aggiungerà quella di capitan Boioni per le prossime due settimane.

Prossima partita in trasferta a Monza con inizio della gara alle ore 18.

Statistiche Villanuova (punti in battuta 8, battute sbagliate 3, muri 7, punti in attacco 32)

In fotografia il libero Alessio Franchini (78% in ricezione)
161114Franchini_Alessio.JPG