Alimentazione e preparazione atletica per gli sportivi
di Redazione

Saranno Aronne Romano e Simone Bortolotti gli ospiti dell'ultimo incontro della serie “Progetto Sport” con il sostegno di Raffmetal impegnata nei progetti di sostenibilità sociale. Questo venerdì a Casto


Giunge a conclusione
questa sera il Progetto Sport organizzato da Raffmetal nell'ambito dei progetti di sostenibilità sociale organizzati con il comune di Casto.

La serata è in programma
a partire dalle 20:30 di questo venerdì 11 novembre nella palestra della scuola media di Casto.
Relatori saranno Aronne Romano, medico sportivo, e Simone Bortolotti, preparatore atletico, che parleranno di alimentazione e preparazione atletica per gli sportivi.

Il dott. Aronne Romano, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Milano, introduce per primo in Italia (1997) la alimentazione a Zona e da allora segue numerosi pazienti ed atleti, tra i quali componenti delle squadre nazionali di atletica leggera, hockey, rugby, canoa, sci, ginnastica, triathlon, oltre a squadre di calcio (Sampdoria, Piacenza, Milan, Empoli) e rugby (Calvisano, Viadana).
Ha conseguito il diploma di "Zona Certified Instructor" e "Zone Research Institute Certified Health Care Practitioner" negli USA. I suoi campi di maggiore interesse attuale sono gli Omega-3 e l'alimentazione del Paleolitico. Da quest'ultimo interesse è scaturito un regime nutrizionale ideato dal dott. Romano, la PaleoZona, ossia uno stile alimentare che combina .... i principi della alimentazione a Zona di Barry Sears a principi della Paleo-Diet di Loren Cordain.

Simone Bortolotti,
laurealo in Scienze motorie presso l'Università di Verona, è preparatore atletico specializzato in numerose discipline (nuoto, MTB, atletica leggera, massaggio). Da subito inizia ad operare nel settore sportivo, dedicandosi soprattutto agli sport di resistenza con ciclisti e podisti. Fra gli atleti da lui seguiti: Daniele Mensi, Alessandro Filippini, Alex Bellini, Marco Chinazzo, Cristian Ragnoli e Alessio Maccarinelli.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

161112_corsa_partenza.jpg