Poeti gavardesi cercasi
di Redazione

Appuntamento questa sera alla biblioteca di Gavardo con la prima di due conversazione sul tema della poesia con Giorgio Scroffi, nell’ambito di una iniziativa rivolta a poeti per passione


Scrivi poesie, anche in dialetto, e vuoi pubblicarle? La biblioteca civica “Eugenio Bertuetti” e l’Assessorato alla Cultura di Gavardo intendono raccogliere le composizioni poetiche di cittadini gavardesi per poi pubblicare le migliori in un volume nella prossima primavera.

Sul tema della poesia e della scrittura in versi, sono in programma anche due incontri intitolati “La poesia abita la vita” - Impreviste conversazioni sulla poesia - con Giorgio Scroffi, poeta ed esperto in didattica della poesia.

Il primo incontro è in programma questo lunedì 7 novembre (La poesia tra emozione ed esattezza, tra stupore e conoscenza), il secondo lunedì 14 (Il mestiere del poeta: le piccole cose ed il cielo gigante).

I due incontri, a partecipazione libera e gratuita, sono aperti a tutti e le conversazioni prevedono anche la lettura di poesie. Ad ogni partecipante sarà consegnato materiale didattico e bibliografico.

A conclusione del secondo incontro verrà proposto ed esposto il percorso del laboratorio di scrittura poetica programmato per la primavera.

Le poesie devono essere consegnate in biblioteca oppure spedite all’indirizzo mail biblioteca.civica@comune.gavardo.bs.it entro il 31 dicembre 2016.
140306GavardoBiblioteca1.jpg