Geopietra Villanuova poco incisivo
di Redazione

Nel derby contro il forte Valtrompia il Geopietra Villanuova esce sconfitto al quinto set dopo oltre due ore di partita

GEOPIETRA VILLANUOVA – VALTROMPIA 2 a 3 (19 a 25, 25 a 18, 21 a 25, 25 a 22, 13 a15)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (0), BOIONI (7), GRUMI (10), SIGNORELLI (10), RAUS (13), FRANCHINI (L), BERTELLI (6), BAGA (8), PAVONI (n.e.), BERGOLI (0), GYABAAH (0), BORTOLOTTI (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo Allenatore Zanaglio Andrea,  dirigente: Michele Fedregotti

VALTROMPIA: GAMBA, PATRONAGGIO, CROTTI, FURLANI (L), BETTARI, MONATANARI, SCHINCARIOL, RANZULLI, MANERA, SCABELLI Allenatore: Carrere

Arbitri: Rovagnati di Lecco e Ghisini di Brescia



Geopietra si schiera con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Bertelli e Baga al centro, Signorelli A. schiacciatore opposto, Franchini libero, con Pavoni, Bortolotti, Bergoli, Gyabaah e Raus a disposizione.

Il primo parziale viene dominato dal Valtrompia, con il Villanuova in difficoltà in ricezione ed in attacco (19 a 25).

Nel secondo set la squadra valsabbina riesce a mettere in difficoltà in ricezione gli ospiti e con un Signorelli ottimo in attacco (6 punti), si aggiudica il parziale senza problemi per 25 a 18.

Inizio disastroso di terzo set per il Villanuoa (2 a 11), mister Caldera inserisce Raus per Signorelli, il Geopietra si avvicina agli ospiti (8 a 14, 21 a 24), ma non riesce a compleatre la rimonta.

Nel quarto set resta in campo l’opposto Raus che, ben servito dal palleggiatore Rinaldin, conquista 7 punti in attacco; il parziale viene vinto dal Villanuova per 25 a 22 dopo aver sempre condotto il set.

Quinto set giocato punto a punto (5 a 4, 8 a 6), al cambio di campo il Villanuova subisce un parziale negativo di (0 a 4) e si trova ad inseguire; annullate due palla match; il Valtrompia conquista la vittoria con un fallo di invasione del muro valsabbino (13 a 15)      
Partita equilibrata con il Villanuova poco incisivo a muro (9) ed in ricezione (37%); buona prova in attacco dell’opposto Raus (13) e di Baga a muro (4).

Prossimo impegno di campionato già martedì 1 novembre in trasferta a Grassobbio con inizio della gara alle ore 21.


In fotografia l’opposto Andrea Raus (13 attacchi punto)

VILLANUOVA (6 ACE, 13 BATTUTE SBAGLIATE, 9 MURI, 40  ATTACCHI PUNTO) 
161102_PallavoloVillanuova_AndreaRaus.JPG