Festa della bici con Colbrelli
di Redazione

Nonostante il tempo non fosse dei migliori, in tanti hanno voluto esserci alla prima edizione della «Crono della Leonessa con Sonny Colbrelli» organizzata dal Gs Odolese e da Aics


La cronoscalata è una specialità che regala sempre grandi emozioni e da domenica 23 ottobre si può dire che è nato un legame del tutto speciale con Brescia.

Sotto la regia organizzativa del GS Odolese e dell’Aics, con il patrocinio dei Comuni di Brescia e di Nave, si è infatti svolta la prima edizione della «Crono della Leonessa con Sonny Colbrelli».

Una novità assoluta che ha voluto dedicare un tributo al professionista bresciano, presente alla corsa, reduce dalle numerose vittorie dell’ultimo periodo e dalla partecipazione al Campionato del Mondo della domenica precedente.

Proprio la possibilità di correre sotto lo sguardo di Colbrelli, premiato prima dell’inizio della corsa con la «Vittoria Alata» dal presidente dell'Aics, Antonio Parente, è stato lo stimolo in più per molti dei numerosi corridori in gara, che hanno dato il massimo per tutti i 20 km dell’impegnativo tracciato (con un dislivello di 850 metri) che ha preso il via da piazzale Arnaldo a Brescia ed ha raggiunto la vetta del Monte Maddalena dove è stato collocato l’arrivo.

Il risultato è stata una contesa emozionante e sempre molto aperta, che ha coinvolto tutte le categorie partecipanti. Alla fine il successo è andato a Cristian Pinton, che con il tempo di 26’13’’ èsalito sul gradino più alto del podio per la strada davanti a Giacomo Magri e Giovanni Spatti.

Per la mountain bike si è laureato vincitore Simone Arici, che in 28’ 11’’ ha preceduto Giovanni Forti e Adriano Zorzi.

Sono stati comunque diversi i ciclisti che si sono messi in bella evidenza in una intensa mattinata che ha valorizzato al meglio sport e natura.

Durante le premiazioni, dunque, Antonio Parente e Andrea Leali, a nome degli organizzatori dell'Aics e del GS Odolese hanno potuto ribadire la loro soddisfazione.
161017GsOdolese_Sonny.jpg 161017GsOdolese_Sonny.jpg