«Genitori non siete soli: noi ci siamo»
di red.

Tre incontri con altrettanti esperti, per affrontare le tematiche più "calde" nel rapporto fra genitori e figli in età adolescenziale. E' la proposta di amministrazione comunale e parrocchia Santa Giulia, a Paitone. A partire da venerdì prossimo 4 novembre

 
La parrocchia di Paitone con il comune hanno deciso di offrire l’opportunità ai genitori e agli educatori degli adolescenti di riflettere su alcune tematiche emergenti e inerenti a quella fascia di età.

Questo il calendario degli incontri:

Venerdi 4 novembre
il tema trattato sarà Adolescenti stupefacenti.
Parlare di sostanze stupefacenti con gli adolescenti: un dialogo possibile?
con il dott. Massimo Ruggeri, sociologo, responsabile dell’Area prevenzione e politiche giovanili della Cooperativa Il Calabrone, componente del Tavolo Regionale Prevenzione della Regione Lombardia.

Venerdi 11 novembre: presenzierà la dottoressa Mariella Bombardieri, psicopedagosta formatrice, esperta nel supporto alla genitorialità, nella formazione alla relazione e nella supervisione pedagogica, che parlerà di Come gestire i conflitti con i figli in modo costruttivo.

Venerdì 18 novembre: concluderà il ciclo di incontri la dottoressa Carla Simoni, psicopedagogista formatrice, esperta in sostegno alla genitorialità, con Motivare i figli allo studio…cosa possono fare i genitori.

Gli incontri si svolgeranno nell'oratorio alle ore 20.30.
Per eventuali informazioni chiamare in parrocchia allo 030 6919664 oppure in municipio allo 030 691155.
Disponibile il parcheggio di fronte al municipio, per chi dovesse venire da fuori paese.
 
161026_genitori-e-figli.jpg