A piedi per i santuari del lago di Garda
di red.

Appuntamento questo venerdì sera, nell'auditorium della biblioteca di Odolo, per la presentazione del volume scritto da Loredana Francinelli e Giovanna Coco: docici tappe per camminatori attorno al Benaco


L'appuntamento è per questo venerdì 28 ottobre alle 20:30 e ci saranno anche le autrici del libro "A piedi per i Santuari del Lago di Garda", cioè Loredana Francinelli e Giovanna Coco.

Si tratta di una guida che si rivolge a tutti i camminatori, non solo per coloro che camminano spinti da motivazioni religiose, proponendo l’intero percorso del lago. 
Dodici le tappe previste, una delle quali nell’entroterra veronese conduce al Santuario della Madonna della Corona, nelle ultime propaggini del Monte Baldo.
 
L’itinerario è per camminatori e non richiede particolare allenamento né attrezzatura di sorta, tranne lo zaino e delle buone scarpe da trekking.
Le autrici illustreranno ai presenti come la guida sia dotata di un ampio corredo di notizie storico-artistiche su tutte le località attraversate, oltre che di cartine dettagliate sui percorsi, di grafici altimetrici e chilometrici e di altre informazioni utili per chi cammina lento.
 
 
161025_santuari.jpg