Con il «Cobra» la prima cronoscalata della Maddalena
di Fabio Borghese

Ci sarà anche il campione valsabbino Sonny Colbrelli a tenere a battesimo la prima “Crono della Leonessa”, gara ciclistica per bici da strada e mountain bike organizzata a Brescia dal Gs Odolese


Gs Odolese Mtb Conca d’Oro e l’Aics presentano una novità assoluta. Domenica 23 ottobre, infatti, si correrà la prima edizione della «Crono della Leonessa con Sonny Colbrelli», cronoscalata per ciclisti (strada e mountain bike) che si avvale del patrocinio dei Comuni di Brescia e di Nave, oltre che della Circoscrizione Centro, e che vedrà l’illustre presenza del corridore professionista valsabbino che in questa stagione ha fatto incetta di vittorie fino a convincere, a suon di risultati, il CT Cassani a convocarlo per i mondiali di Doha.

Nonostante una lunga serie di impegni così illustri, Colbrelli, a conferma del legame molto stretto che lo unisce alla sua terra d'origine, terrà a battesimo la «Crono della Leonessa», una corsa che partirà alle 8.30 da piazzale Arnaldo a Brescia e raggiungerà la vetta del Monte Maddalena dove è posto il traguardo.

Tutto questo dopo un impegnativo tracciato di 20 km, un percorso asfaltato con un dislivello di 850 metri. A livello tecnico, i corridori dopo il via raggiungeranno la zona di Mompiano, passando le vie Turati, San Rocchino, il piazzale dell’Ospedale, via Schivardi, piazzale Nava, le vie della Garzetta, Nikolajewka, Montini, Dabbeni, Maternini e Cave.

Da lì affronteranno il Colle San Giuseppe, che li condurrà nel territorio di Nave (via Prada) e in seguito, attraverso via Edison e via Maddalena, raggiungeranno Muratello e, infine, l'arrivo, collocato in cima al Monte Maddalena.

Quota di partecipazione: 14 euro fino a sabato 22 ottobre; il giorno della gara i partecipanti si possono iscrivere sul posto al costo di 20 eur0.

Info su www.mtbconcadoro.com
160820SonnyColbrelli.jpg