Volley Vobarno, facile esordio in esterna
di C.M.P.

Buono l'esordio in esterna della Nuova Bstz - Omsi Polisportiva Vobarno che espugna il parquet del Palasport di Bronzolo con punteggio pieno incassando con facilità i primi 3 punti della stagione.

Campionato Nazionale di serie B2 femminile – girone C – 1^giornata
SUDTIROL NERUDA VOLLEY BOLZANO vs NUOVA BSTZ - OMSI POLISPORTIVA VOBARNO (Bs) 
0 – 3 ( 17 – 25 , 15 – 25 ,  19 – 25 )


Ottima l'accoglienza del Neruda Volley che, a inizio incontro, premia con un mazzo di fiori la centrale Sara Bertolini, nativa proprio di Bronzolo, che nel Neruda volley ha militato dal minivolley fino alla serie A1 e che quest'anno, scherzi del destino, si ritrova ad affrontare con il Vobarno nel girone C di serie B2.

Il Vobarno gestisce bene tutto l'incontro con le giovanissime avversarie trentine, coach Zabbeni dichiara a fine gara: "La prima partita di campionato indipendentemente dai valori tecnici in campo può creare sempre delle difficoltà ma la squadra, soprattutto nella seconda parte dei set, è riuscita a rimanere sempre compatta raggiungendo l'obiettivo che ci eravamo proposti".

Zabbeni schiera quindi Danieli in regia, Frigerio opposto, centrali Frugoni e Bertolini, laterali Grassi e Ravera, libero Alibrandi.
La strada è subito in discesa, la ricezione funziona e per il Vobarno è un gioco da ragazzi mettere palla a terra con i centrali, Frugoni (migliore in campo) e compagne accumulano subito un buon vantaggio (6-10 10-16 13-20) e chiudono con dei potenti attacchi di Grassi il primo set senza troppi intoppi sul 17-20.

Dopo un primo attimo di incertezza il Vobarno dilaga anche nel secondo set e, nonostante anche il nuovo Vobarno sia una squadra molto giovane, le valsabbine riescono ad esprimere quella sicurezza e consapevolezza in più nella fase di attacco e chiudono ancor più agevolmente il secondo set sul punteggio di 15-25.

Nel terzo set subentra Panerati su Frigerio e ancora le bresciane dettano legge a Bolzano, chiudiamo agevolmente anche quest’ultimo set con una fast di Capitan Frugoni, 19-25 e 0-3 per Vobarno.

Vi aspettiamo numerosi sabato 22 ottobre alle ore 21 al PALAVOBS per l'incontro casalingo con il VOLANO RIST.ACQUABLU (TN).



POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Grassi 11, Frigerio 2, Ravera 9, Panerati 2, Danieli, Frugoni 15, Bertolini 13, Alibrandi ( L ), Boschi, Bellini, Montini –  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

SUDTIROL NERUDA VOLLEY BOLZANO: Fabi, Mitterhofer, Filippin, Garbin, Mura, Zancanaro, Mazzocchi, Larentis, Micheletti, Fiabane, Florian, Russo, Ferrari, Fogagnolo, Bazzanella, Murer – 1^allenatore: Guarienti Giacomo Lanfranco – 2^allenatore: Archis Luigi
 
In foto Sara Bertolini, centrale dell’ASD Polisportiva Vobarno Volley e il momento del saluto da parte del Neruda Volley

161018Sara_Bertolini.jpg 161018Sara_Bertolini.jpg