Volley Csi misto Barghe, buona la prima
di Redazione

Esordio positivo per i campioni del Volley Csi misto Barghe, che anche quest'anno dimostrano com'è bello giocare a pallavolo divertendosi


Mens Libera – Volley Barghe 0-3 ( 10-25; 15-25; 14-25 )

Mercoledì 12 ottobre 2016 alle ore 21:30 il Volley Barghe CSI Misto ha disputato a Montichiari la prima partita di campionato.
La squadra a scendere in campo è formata da Deb al palleggio opposta a Veronica, Bos e Gio al centro, Stefy e Scalfi a banda, e Tano libero. Si parte subito forte con gli ottimi attacchi di Bos, Gio e Scalfi che passano con nonchalance, ma soprattutto è ottima la prestazione del libero Tano, arrivato in extremis a far parte della rosa; un acquisto di livello viste le numerose stagioni compiute come libero titolare del volley sabbio maschile. Con qualche ottima battuta da parte di tutti e pochi errori, il volley CSI misto Barghe conquista il primo set 25 a 10.

Il secondo set inizia con Deb in battuta che per errore finisce sotto rete assicurandoci le pizzette per il prossimo allenamento. Un paio di punti mal giocati da entrambe le squadre portano gli avversari a giocare punto su punto, ma il Barghe non demorde e con gli attacchi di Scalfi si aggiudicano qualche scambio portando il Barghe avanti. Non manca il culo degli avversari che la riga la prendono al centimetro. Sul 9 a 10 per il Barghe doppio cambio: entra Micky per Scalfi e Daniele per Stefy. Daniele si fa trovare subito pronto in attacco e questo fa capire che è come dice Gio:" Dani ha un cervello!" A 19 a 13 per il volley Barghe viene chiuso il doppio cambio per avere così sempre due attacchi uomini in prima linea. Non possiamo non nominare la nostra scrittrice manzoniana Vero che quatta quatta e palla su palla si ben posiziona, non permettendo così agli avversari di prendere il sopravvento.

Il Barghe conquista anche il secondo set con un punteggio di 25 a 15. Il terzo set inizia subito con un errore in difesa degli avversari, la palla schizza via andando a togliere qualche ragnatela dal soffitto. Solo nel terzo set  Mens Libera riesce a posizionarsi bene a muro davanti a Scalfi che prende qualche belle stampa per un paio di volte! Alla terza murata arriva un'ottima copertura del nostro libero che ci permette di rigiocare e, dato che gli avversari stavano già festeggiando, facciamo anche un punto da urlo.

Giro sbagliato per il volley Barghe che si trova sotto di due punti. Veronica recupera una palla fuori dell'avversario non riuscendo a concludere l'azione a nostro favore, il set non è cominciato nel verso giusto, dalla panchina sale l'incitamento "Fooorza Bargheeee". Ci pensano Scalfi e Cipri, subentrato a Gio nel terzo set, a mettere fine alla serie positiva degli avversari murando il centrale avversario, il quale anche se sembra innocuo i suoi attacchi fanno male. E lo stampano a pieno. Cipri parte in bomba ma l'alta prospettiva non gli permette di centrare il campo, così sui punti della regina Stefy si riprende palla e il dominio.

Il Barghe non scherza e fa scivolare via ogni attacco all'avversario, non c'è più niente da fare per il Mens Libera, il terzo set si conclude 25 a 14 per il Volley Barghe CSI Misto. Dopo una doccia veloce il Volley Barghe se ne va a mangiare festeggiando i primi 3 punti del campionato

Vi aspettiamo numerosi venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 21:00 presso il pala Barghe per la seconda partita di campionato contro il San Martino.

Ed ecco la novità di quest'anno: nominativo con il totale dei punti fatti , in modo da avere MVP ad ogni partita e a fine anno MVP della stagione che sicuramente dovrà portare da bere per tutti.
Bosetti Paolo "Bos" (13), Bordiga Cristiano "Tano" (L), Caggioli Stefania "Regina" (6), Caini Giovanni "Gio" (6), Ferandi Michela "Micky", Manzoni Veronica "poetessa" (3), Mura Debora "Deb", Samson Aris Ciprian "Cipri" (4), Scalfi Paolo "Scalfi" (20) MVP, Scalmana Daniele "Dani" (2), n.e. Berardi Paolo "Paolo", Girelli Ada "Ada", Guerra Laura "Lau", allenatore Pavoni Danilo "Sly", dirigente Baruzzi Fabio "Cavani".

** Ricordiamo che i nostri articoli sono scritti i modo goliardico e simpatico, per descrivere la partita e le situazioni scherzosamente e in modo diverso dal solito!
161017_VolleyBarghe_csi_misto.jpg