Berghem de Sota... Berghem de Sura
di Ceci

Divertente trasferta in quel di Bergamo per partecipare a “Creattiva”, la fiera delle arti manuali e creative, per le signore del Per-corso di cucito di Villanuova sul Clisi


Lo scorso 7 ottobre un bel gruppo di signore del Per-corso di cucito di Villanuova sul Clisi e dintorni si è recato alla Fiera di Bergamo per “Creattiva”, la fiera delle arti manuali.

Dopo aver fatto il giro degli stand e ovviamente acquistato materiale e preso appunti per futuri lavori, un bel gruppetto si è spostato in quel di Berghem de Sura, giusto per unire l'utile al dilettevole. Presa la funicolare si è fatto un giro nella magnifica piazza vecchia con tutti i monumenti e chiese da visitare.

Una sbirciatina dalla Rocca al bellissimo panorama che si gode di lassù, non è mancato un buon gelato e, come in una visione si e' intravisto in un parco pubblico un bellissimo e maestoso lavatoio per cui non ci siamo lasciate scappare l'occasione per farci immortalare.

Ritornate poi a Berghem de Sota con la funicolare  si sono  raggiunte alla fiera  quelle che si erano fermate per ultimare il giro negli stand. Sul pullman del ritorno non sono mancate le barzellette della nostra “mascotte” di 92 anni, che ci hanno fatto ridere non poco.

Abbiamo così trascorso una piacevole e serena giornata in compagnia, perché come dice un vecchio adagio: “Gente allegra il ciel l’aiuta”… e noi ce la mettiamo tutta  con un bel “alla prossima”.

by Ceci
161013_Villanuova_Percorso_cucito_Bergamo1.jpg 161013_Villanuova_Percorso_cucito_Bergamo1.jpg